Catalogo

Tipologia v
Regione v
Produttore v

Moscato

Moscato

Il Moscato è un vitigno originario del Mediterraneo, portato in Italia dai Greci. Esistono differenti varietà di Moscato il che fa sì che i vini prodotti con questo vitigno siano molti, di diverso colore e differente tipologia. Il vino moscato più diffuso è probabilmente quello dolce, ottimo per accompagnare il dessert e la frutta fresca, molto richiesto soprattutto durante le festività natalizie. Tuttavia il vitigno Moscato è utilizzato anche per la produzione di vini passiti e di ottimi vini secchi.

Vinicolonna.it mette a tua disposizione un'intera sezione dedicata ai vini ottenuti dalla vendemmia e dalla fermentazione di uve del vitigno Moscato. Sfoglia il nostro catalogo, seleziona il produttore e la regione di provenienza e consulta le schede dettagliate delle varie bottiglie presenti. Una volta effettuata la scelta, acquista il tuo vino completando la procedura, saranno sufficienti pochi minuti.

Prodotti disponibili a breve nella categoria moscato

  • Mosto Parzialmente Fermentato La Tribuleira

    Mosto Parzialmente Fermentato La Tribuleira: fresco ed armonico, persistente al palato con retrogusto di violetta e pesca.

  • Piemonte DOC Moscato Passito La Tribuleira

    Piemonte DOC Moscato Passito La Tribuleira: vino dai sapori di frutta sciroppata, miele, equilibrato nella sua dolcezza e acidità.

  • Moscato d'Asti DOCG La Tribuleira

    Moscato d'Asti DOCG La Tribuleira: fresco ed armonico, persistente al palato con retrogusto di violetta e pesca.

  • Candore Moscato Salento Cantine Due Palme

    Vino Moscato prodotto nel Salento dalle Cantine Due Palme, ideale con frutta fresca e dolci.