Catalogo

Tipologia v
Regione v
Produttore v

Pignoletto

Pignoletto

Il Pignoletto è un vitigno autoctono dell'Emilia Romagna. È un vitigno a bacca bianca, dal quale si ottengono raffinati vini bianchi. Viene utilizzato per produrre vini di diverso tipo: vini fermi, vini frizzanti e vini passiti ed è ottimo anche per la produzione di spumanti. Viene coltivato prevalentemente nella provincia di Bologna.

Se sei alla ricerca di un vino Pignoletto ti trovi nel posto giusto. Vinicolonna.it ti offre la migliore selezione di di vini Pignoletto, prodotti dalle aziende vinicole più prestigiose. Cerca tra le bottiglie presenti nella sezione, puoi aiutarti anche utilizzando i filtri per produttore. Una volta scelto il vino, aggiungilo al carrello e in pochi minuti potrai completare l'acquisto.

Prodotti disponibili a breve nella categoria pignoletto

  • Carlet Spumante Brut Gaggioli

    Carlet Spumante Brut Gaggioli: vino intenso, complesso con evidenti fragranze di fiori bianchi e richiami di frutti esotici.

  • Il Francia Brut Pignoletto Spumante DOC Gaggioli

    Il Francia Brut Pignoletto Spumante DOC Gaggioli: colore paglierino tenue e perlage fine e persistente, fresco e brioso.

  • Il Francia Classico Pignoletto DOCG Colli Bolognesi Gaggioli

    Il Francia Classico Pignoletto DOCG Colli Bolognesi Gaggioli: complesso, ampio, articolato e persistente con evidenti note fruttate.

  • Pignoletto Frizzante DOC Colli Bolognesi Gaggioli

    Pignoletto Frizzante DOC Colli Bolognesi Gaggioli: vino fresco dal profumo fruttato con sentori di fiori bianchi e biancospino.

  • Pignoletto Superiore DOC Colli Bolognesi Gaggioli

    Pignoletto Superiore DOC Colli Bolognesi Gaggioli: vino fresco e di buon corpo con un inconfondibile retrogusto amarognolo.

  • Pignoletto frizzante IGT Emilia TreRè

    vino pignoletto emilia igt della cantina trerè,frizzante e fresco ottenuto con il vitigno tipico dei colli bolognesi.